PELLEGRINAGGI
Da sempre Eolo Viaggi si occupa di pellegrinaggi di gruppo, collaborando con parrocchie e comuni del territorio. Ecco le destinazioni!
LOURDES
Perché andare a Lourdes?
La risposta alla domanda “perché andare in pellegrinaggio a Lourdes?” si trova nelle prime parole che Maria ha rivolto a Bernadette: “Volete farmi la Grazia di venire qui per quindici giorni”. Siamo tutti chiamati alla Grotta di Massabielle ad incontrare il sorriso della Vergine, a pregare, ad aprirci alla comunione con Lei e, attraverso di Lei, con Gesù. Come a Bernadette, anche a noi Maria dice: “Pregate per i peccatori, venite a lavarvi, a purificarvi, a riprendere una vita nuova!”.
MEDJUGORJE
Medjugorje
La presenza misteriosa eppure così chiara della Madonna di Medjugorje ha santificato quel piccolo lembo di terra e continua a richiamare milioni e milioni di pellegrini desiderosi di dissetarsi. Nessuno da un Viaggio a Medjugorje, da un pellegrinaggio a Medjugorje torna a casa deluso. Nessuno torna a casa con il cuore affranto perchè a tutti la Madonna di Medjugorje distribuisce le grazie che porta dal Cielo. Medjugorje è davvero un pezzo di Paradiso.
FATIMA
Perché andare a Fatima?
Da oltre un secolo il nome di Fatima è associato, in tutto il mondo, alla vicenda di tre semplici pastorelli, ai quali apparve la Madonna mentre accudivano il loro gregge, rivelando loro segreti destinati a rimanere tali per decenni: rivelazioni che preannunciavano eventi storici terribili e cambiamenti epocali nella Chiesa e nel mondo.
TERRA SANTA
Gerusalemme e Israele
Non è solo la moltitudine di luoghi legati a tre religioni monoteiste del mondo a rendere speciali i viaggi a Gerusalemme. È anche la scoperta di una città ricca di culture e tradizioni diverse tanto da essere unica nel suo genere. Qui il sacro e lo spirituale hanno un’importanza enorme, tanto quanto il passato della città che si percepisce passo dopo passo, nella Città Vecchia e nei quartieri dei cristiani, degli ebrei e dei musulmani.