Seychelles: un meraviglioso viaggio che fa sognare!


SEYCHELLES
.pdf
Download PDF • 7.61MB



SEYCHELLES SPECIALIST
.pdf
Download PDF • 722KB



I COLORI DELLE ISOLE: blu – giallo – rosso – bianco – verde


DOVE SI TROVANO: Situato nell’Oceano Indiano tra l’Equatore e il Madagascar, l’arcipelago delle Seychelles conta 115 isole: 41 isole Granitiche, raggruppate intorno a Mahé, e 74 isole Coralline


INFORMAZIONI UTILI


CLIMA: clima di tipo tropicale a carattere umido con temperature costanti tra i 24° e i 31° La temperatura dell’acqua varia tra i 27° e i 29°

LINGUA: creolo, francese, inglese

FUSO ORARIO: +3 ore rispetto all’Italia in inverno, mentre da marzo a ottobre +2 ore

PER L’INGRESSO: passaporto, prenotazione hotel, biglietto volo andata e ritorno

MONETA: Rupia. 1€ = 16 SCR

PREFISSO: +248

AEROPORTO INTERNAZIONALE: Mahé

CARTE DI CREDITO: Amex, Visa, Mastercard

SPOSTARSI ALLE SEYCHELLES: - voli interni con Air Seychelles – Zil Air – Islands Development Company - trasporto marittimo con Cat Cocos – Cat Rose - in bus con Seychelles Public Trasports Corporation

SPOSARSI ALLE SEYCHELLES: - Riti civili: ci sono diverse location esclusive e sono legalmente riconosciuti in Europa - Riti religiosi: richiede accordo con la nostra parrocchia con un preavviso di almeno 3 mesi. Si celebra esclusivamente in Chiesa. Per avere valore è obbligatorio prima il matrimonio civile. Il matrimonio si celebra in lingua francese o inglese

VACCINAZIONI: No

PRESA CORRENTE: britannica

NON CI SONO MALATTIE, PIANTE O ANIMALI PERICOLOSI



LE ISOLE MAHE’ PRASLIN LA DIGUE:

MAHE’:

La più grande viene chiamata “Isola dell’Abbondanza”. Prende il nome dall’ufficiale della Compagnia delle Indie che approdò sull’isola nel 1756. Mahé è prevalentemente montuosa e raggiunge la sua vetta più alta sul Morne Seychellois. Ai piedi della catena montuosa si creano lunghe lingue di terra che formano piccole baie desolate dalla sabbia bianchissima.

CAPITALE: Victoria (fondata nel 1778 da coloni francesi) DA VEDERE: Clock Tower, in onore della Regina Victoria di Inghilterra e l’Arul Mihu Navasakthi Vinayagar, l’unico tempio indù delle Seychelles. IL MARE: Beau Vallon – spiaggia più frequentata dell’isola. Baie Lazare – chilometrica spiaggia a mezzaluna, dall’acqua cristallina, e spiagge bianchissime. Il distretto comprende anche Anse à la Mouche, per amanti dello snorkeling, e Anse Soleil, piccola oasi di pace di soli 300mt. Anse Intendance – una delle spiagge più belle dell’isola con alte onde e fondali blu. Anse Royale – ideale per nuotare tra i pesci della barriera corallina. I PARCHI MARINI: Parco Marino di Sainte Anne – Fondato nel 1973, è composti da un gruppo di 6 isolette Parco Marino di Baie Ternay – Fondato nel 1979 per proteggere l’unicità del suo habitat Parco Marino di Port Launay – una delle aree più pittoresche dell’isola


PRASLIN:

La seconda in grandezza viene chiamata “Isola delle Palme”. Prende il nome da una delle navi del francese Marion Dufresne che nel ‘700 sbarcò sull’isola. Mahé è prevalentemente collinare ed è attraversata da una catena granitica il cui punto più alto è 370mt a Grand Fond noto come “Zimbabwe”.

VALLÉE DU MAI: Da vedere assolutamente il parco naturale della Vallée du Mai, una delle aree più piccole al mondo ad essere patrimonio UNESCO dal 1983. Definita anche “Giardino dell’Eden”, conserva 1400 esemplari del famoso Coco de Mer (seme più grande al mondo dal peso di 22kg), il rarissimo Pappagallo Nero e il Camaleonte Tigre. IL MARE: Anse Volbert – spiaggia più frequentata dell’isola. Anse Lazio – Top 10 delle spiagge più belle del mondo. Grande Anse – lunga lingue sabbiosa caratterizzata dall’alta marea Anse Kerlan e Petite Anse Kerlan - dagli scenari unici Vallée du Mai Coco de Mer


LA DIGUE: La quarta per grandezza. E’ caratterizzata dalla presenza di poche auto e da strade non asfaltate. Ci si sposta principalmente in bicicletta o coi carri trainati dai buoi. Il paesaggio è collinare e la sua massima altezza arriva a 333mt sul Nide D’Aigle.

SCOPRIRE L’ISOLA

Cuore dell’isola è La Passe, villaggio dove si trovano le poche strutture turistiche e dove attraccano i traghetti. L’Union State, ex piantagione di cocco e vaniglia risalente al periodo coloniale. Tartaruga gigante di Aldabra. Anse Source D’Argent, una lingua di terra lunga 1km caratterizzata da rocce. Si tratta di una delle spiagge più belle del mondo. Anse Pierrot e Anse aux Cèdres Grande Anse, splendida spiaggia per gli amanti della fotografia. Mare profondo con onde pericolose. Anse Severe, protetta dalla barriera corallina e da alcune rocce, è l’ideale per lo snorkeling

Anse Source D’Argent La Passe


ISOLE INTERNE

ARIDE: Riserva naturale famosa per le ricerche e per il Wright’s Gardenia, cespuglio di fiori bianchi dalle foglie profumate di limone che cresce solo qui.

BIRD: Isoletta sogno per gli amanti di ornitologia. Di proprietà di un facoltoso inglese che l’acquistò nel 1960 costruendovi un piccolo lodge. E’ sito di nidificazione di uccelli rari e tartarughe marine (Esmeralda è l’esemplare più vecchio di 175 anni)

COUSIN & COUSINE: Cousin è visitabile e offre una grande varietà di fauna e vegetazione. Cousine è un’isola privata che ospita un resort esclusivo di 4 ville in stile coloniale.

CURIEUSE: Conosciuta come Ile Rouge per le formazioni in granito rosa. Deve il nome alla nave con cui l’esploratore M. Dufresne raggiunse l’isola. L’isola vanta 8 specie di mangrovie e un allevamento di tartarughe giganti di Aldabra.

DENIS: Dalla forma a mezzaluna, è raggiungibile solo con un volo interno. Di proprietà privata, è l’ideale per le immersioni e la pesca. Ricca di alberi di palma, tamaka e casuarina. FREGATE: Il nome deriva dalla fregata, l’uccello endemico spesso avvistato sull’isola. Anse Victorin è una delle spiagge più belle delle Seychelles. Oggi è un’isola privata e offre un resort con 16 ville e una presidenziale, ognuna col proprio maggiordomo!

SILHOUETTE: Ricoperta dalla foresta pluviale più antica dell’Oceano Indiano. Di sua esclusiva l’orchidea vaniglia e il rarissimo ilang-ilang che non si trova in nessun altro luogo.

NORTH ISLAND: Isola granitica di proprietà privata. Utilizzata per la coltivazione di frutta e spezie, l’olio di pesce e la copra. Di proprietà di una compagnia ecoturistica sudafricana. Offre un soggiorno romantico in un lussuoso eco-resort di 10 ville.


ISOLE ESTERNE

ALPHONSE ISLAND: Gruppo composto da 3 isole: Alphonse, St. Francois e Bijoutier. Unica isola del golfo abitata dalla curiosa forma triangolare. ISOLE AMIRANTI: Composto da 24 isole di origine corallina dalla sabbia bianca e acque di azzurro cristallino. La più grande ospita la bellissima Bombe Bay Beach. Ideale per le immersioni, Desroches è l’unica isola del gruppo aperta a un turismo limitato. GRUPPO ALDABRA: Composto da 4 isole coralline: Aldabra, Assumption, Astove e Cosmoledo. Aldabra è patrimonio dell’UNESCO e il più grande atollo corallino al Mondo. Meta per sub e snorkeling. L’anello corallino poggia sul cratere di un vulcano sommerso dal mare. Unico luogo al modo in cui migliaia di animali vivono liberi.

TRADIZIONI, DANZE, ATTIVITA’ E SAPORI

MUSICHE Segà: Originaria dell’isola Mauritius, è uno stile musicale primordiale che trova origine nelle comunità degli schiavi come forma di evasione all’oppressione. Moutia: Simile alla Segà, ha origine nelle Seychelles. E’ una danza ritmica, lenta e ripetitiva per accompagnare le preghiere degli schiavi.

SPORT E ATTIVITA’ Diving e Snorkeling ideale in tutti i periodi dell’anno. Luogo principale Mahé. Sull’isola di Praslin sono circa 20 i siti di immersioni, luogo migliora grazie ai fondali più profondi. Vela Pesca è uno degli sport più comuni sulle isole. Si prestano le isole esterne dai fondali profondi. Spa dai panorami mozzafiato Trekking comprende 15 percorsi splendidi

SAPORI King fish grigliato o fritto nel burro all’aglio Maccarello e job fish serviti come zuppa speziata al curry Il polpo servito freddo o caldo accompagnato dal curry al cocco Tecs tecs sono conchiglie bianche servite sotto forma di zuppa con la zucca Bird’s eggs sono uova di diversi uccelli di mare e si trovano solo in alcuni periodi.





Sede Erba (CO)
Via Alessandro Volta 7 - 22036
info@eolotour.com

Tel: 031.4133675
       031.4133669

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon